A Napoli arriverà il “Tram Pizza”: come a Milano si potrà cenare a bordo di mezzi restaurati
Non è e non sarà – è bene chiarirlo – il tram di Milano che gira per la città mentre all’interno si cena a luci soffuse in un’atmosfera speciale. Però a Napoli sta per andare in scena qualcosa di simile.
Il merito è di un’azienda casertana con sedi a Cancello e Arnone e Chiusi (Siena). I fratelli Antonio e Giovanni De Luca hanno infatti acquistato tre tram modello CTI39K dall’Azienda Napoletana Mobilità. I mezzi storici, risalenti al 1934, saranno riqualificati sia sul piano degli interni sia sul piano tecnico con l’installazione di batterie che consentiranno la circolazione anche dove manca la linea elettrica aerea. L’obiettivo è lanciare a Napoli il “Tram Pizza“, un luogo dove gustare uno dei prodotti tipici della cucina partenopea mentre si attraversa la città, da anni meta di un nuovo sorprendente turismo di massa.
L’accordo con ANM è in via di formalizzazione. Sarà necessario scaricare una App per prenotare il proprio posto a bordo del tram. Uno dei tre sarà dedicato appunto alla pizza, un altro diventerà “Tram Spritz” e sarà dedicato agli aperitivi; insomma, a Napoli arriverà un po’ di Milano sia sul piano della storia dei trasporti che sul piano della socialità. Il terzo tram sarà invece quello più importante: resterà presidio fisso e sarà dedicato alla “Prevenzione Donna“.