Coronavirus, riattivata linea Milano-Bologna; meno ritardi anche per AV
E’ stata riattivata nelle prime ore della mattinata di martedì 25 febbraio la linea ferroviaria convenzionale Milano – Bologna. Era stata interrotta dal pomeriggio di lunedì 24 tra Milano e Piacenza per controlli sanitari nella stazione di Casalpusterlengo rientranti nel protocollo entrato in vigore per contrastare la diffusione del Coronavirus nelle Regioni del Nord Italia.
I disagi permangono per chi si sposta tra Milano e Bologna anche con l’Alta Velocità anche perché sia i Frecciarossa che gli Italo viaggiano sulla linea convenzionale dal 6 febbraio scorso a causa dell’incidente ferroviario all’altezza di Livraga. Nei giorni scorsi i mezzi meccanici hanno completato la rimozione dei vagoni, ma la linea deve ancora essere ripristinata. Nella mattinata di martedì 25 febbraio i ritardi dei treni Alta Velocità sono comunque limitati a 15-20 minuti.
RIMBORSI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS
Intanto sia Trenitalia che Italo hanno comunicato le modalità di rimborso per viaggi acquistati fino al 23 febbraio e previsti non oltre il 1° marzo. Le modalità per richiederlo sono consultabili sui siti di Trenitalia e Italo .