Nebbia come ai vecchi tempi: A21 e A22 chiuse per incidente
Un inizio di settimana da incubo per gli automobilisti che percorrevano il tratto emiliano dell’A22 del Brennero. L’autostrada è rimasta chiusa per ore a causa di un tamponamento tra numerosissimi veicoli verificatosi poco prima delle 8.00 tra Reggiolo Rolo e Carpi in direzione Modena.
Nell’impatto sono rimasti coinvolti anche due mezzi pesanti. Sono state chiuse tutte le entrare a partire dall’allacciamento con l’A4 a Verona per chi proveniva dal Brennero e da quello con l’A1 a Modena per chi proveniva da Sud. Intorno alle 9.30 l’autostrada è stata totalmente chiusa al traffico tra Innesto A4 e Carpi in entrambe le direzioni. Si è infatti verificato un altro incidente in carreggiata Nord con vari veicoli coinvolti. La buona notizia è che solo 2 dei 16 feriti, estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, sono in condizioni giudicate serie dai sanitari.
Su tutto il tratto era presente dalla notte una nebbia molto fitta con visibilità scarsissima. Da anni non si assisteva a fenomeni così persistenti che hanno riguardato anche i centri urbani, inclusa Milano. A poca distanza si è verificato anche incidente sull’A1 tra Reggio Emilia e Modena verso Napoli.
Pesanti i disagi in viabilità ordinaria al confine tra Lombardia ed Emilia, ma anche a Mantova a causa degli svincoli chiusi in entrata e conseguente riversamento del traffico nelle aree circostanti.
ALTRO GRAVE INCIDENTE IN A21: DUE MORTI
La nebbia fitta ha provocato un grave incidente anche sul tratto lombardo dell’A21 Torino Piacenza Brescia: è accaduto poco prima delle 9 del mattino tra Pontevico e Manerbio in direzione Brescia; sono state coinvolte una bisarca e diverse auto, una delle quali si è incendiata. Il bilancio è molto serio: due le vittime dell’impatto, marito e moglie. L’autostrada è rimasta chiusa per ore tra Cremona e Manerbio in direzione Brescia.